Oro a caldo

Lavorazione artigianale, permette di trasferire piccole quantità di una lamina d’oro su aree ben definite del disegno che verrà in questo modo impreziosito e reso unico. Una lavorazione che caratterizza e risalta, dando valore aggiunto in termini di fascino e ricercatezza.

Stampa a caldo

Tecnica che consiste nel trasferimento sul supporto cartaceo di un film metallico (detto “foil”) effetto combinato da pressione, calore e velocità. La lavorazione può essere in diversi colori e combinata ad altri effetti.

Rilievo a secco

Permette realizzare un effetto bassorilievo, per evidenziare certe aree del disegno, grazie ad un procedimento di pressione del foglio tra due matrici, dette punzone e contropunzone. Questo processo, molto ricercato, fornisce una sensazione estremamente piacevole alla vista e al tatto.

Glitter

Si tratta di applicare un assortimento di pagliuzze metalliche dai colori iridescenti in grado di riflettere la luce.
Finitura, ottenibile con diverse tecniche, viene utilizzata per arricchire il disegno, quando si vuole incrementare l’impatto visivo.

Serigrafia

Stampa di tipo permeografico, si trasferisce un disegno attraverso un “quadro” o “telaio” serigrafico su carta, tessuto, plastica, eccetera.
La tecnica, consente di realizzare tonalità di colore estremamente vivaci e trasparenze opache o lucide.

Fustellatura

Il processo consente di eseguire tagli precisi, su carta e cartone, ma anche su altri materiali. Si realizza un tracciato dal quale si ricava una fustella, che, attraverso il montaggio su uno specifico macchinario taglia in modo preciso una certa quantità di fogli.

Piega e incolla

Questi processi sono richiesti per la chiusura di buste, astucci e scatole in genere, per assemblare parti di un espositore, per realizzare custodie.
La nostra piega-incolla consente di soddisfare la richiesta di elevate produzioni, con colle naturali applicate ad alta temperatura.

Realizziamo prodotti personalizzati con grafiche esclusive
o su vostre indicazioni, compresa la stampa.